WRC – Hyundai: rivelata la line-up del Rally di Catalogna

WRC – Hyundai: rivelata la line-up del Rally di Catalogna

Manca meno di un mese al Tour de Corse, il quale avrebbe dovuto essere preceduto dal Rally di China (inizialmente in programma questo weekend, dal 9 al 11 settembre), slittato per le piogge torrenziali di luglio che hanno danneggiato i percorsi nei quali si sarebbero dovute svolgere le varie tappe.

In casa Hyundai Motorsport viene rivelata la line-up che andrà all’attacco della 52^ edizione del Rally di Catalogna, in programma dal 14 al 16 ottobre. Tra le tappe caratterizzate da un terreno asfaltato condiviso con quello sterrato, alla guida delle due New Generation i20 WRC ci saranno: Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul (#3), seguono Dani Sordo e Marc Martì (#4). Grazie alla presenza dell’asfalto, il team ha scelto i due piloti che danno il meglio di se su tale tipologia di superficie, oltre ad aver centrato un secondo e terzo posto al Rally di Germania.

Il Team Mobis, invece, disporrà di Hayden Paddon e John Kennard (#20) oltre a Kevin Abbring e Sebastian Marshall (#10), quest’ultimi (Abbring e Marshall) saranno al via con la i20 2015.

Impegnato già nei test con la nuova New Generation i20 WRC Plus 2017 e sulla i20 R5 (quest’ultima debutterà al Tour de Corse con Fabio Andolfi in categoria WRC2), Abbring sarà al via per la quarta volta quest’anno, dopo Portogallo, Italia e Finlandia, conclusi rispettivamente con un ritiro, quindicesimo e nono posto.

La vettura 2017, oltre all’olandese, è stata provata pochi giorni fa anche da Sordo e Paddon mentre Neuville fino ad ora, non ha percorso nemmeno un km , oltre a non aver ancora rinnovato il contratto. Questo potrebbe essere segno di un probabile addio al termine della stagione per approdare, nella migliore delle ipotesi, in Citroen, che al Salone di Parigi (in programma dal 1 al 16 ottobre) presenterà il team che andrà all’attacco nella prossima stagione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati