Formula E – Donington: Buemi apre i test collettivi con il primato nella prima giornata

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Formula E – Donington: Buemi apre i test collettivi con il primato nella prima giornata

Non sembra esserci stata pausa per Sebastien Buemi. Il pilota svizzero ha ripreso esattamente da dove aveva interrotto e al ritorno in macchina ha segnato subito il miglior tempo rifilando a Nick Heidfeld oltre sette decimi. Un ottimo rientro anche per il tedesco fresco di conferma da parte di Mahindra. Terzo posto per l’eterno rivale di Buemi, Lucas Di Grassi. L’alfiere Audi è stato al comando fino a pochi minuti dalla sessione, quando ha dovuto arrendersi e accomodarsi sul gradino più basso del podio.

Quarto posto per il primo dei piloti britannici: Sam Bird. Il piccolo pilota inglese è stato anche l’ultimo a rimediare meno di un secondo dalla vetta visto che Jerome D’Ambrosio, al debutto con il propulsore sviluppato in casa Dragon, è distante 1″1 da Buemi. Dopo i numerosi test privati, Jaguar ha avuto modo di confrontarsi con le altre squadre della categoria. Alex Lynn ha colto subito un promettente sesto posto, mentre Adam Carroll si è issato in nona posizione. Tra di loro un buon Felix Rosenqvist, al debutto pubblico nella categoria, e Daniel Abt con la seconda Audi del team di famiglia.

Chiude la top ten il debuttante di lusso Jose-Maria Lopez, campione in carica e attuale leader della classifica del WTCC. Robin Frijns, tredicesimo, ha preceduto Ma Qing Ha che ha portato al debutto la Techeetah, nuova squadra cinese che ha rilevato il Team Aguri. Sedicesimo Nelson Piquet Jr che domani lascerà il volante a Oliver Turvey e giovedì a Dean Stoneman. Chiudono il gruppo con un notevole distacco le Venturi di Stephane Sarrazin e Maro Engel.

24th agosto, 2016

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini