WTCC – Argentina: Chilton coglie il primo successo stagionale nella Opening Race! Lopez 5° in rimonta

WTCC – Argentina: Chilton coglie il primo successo stagionale nella Opening Race! Lopez 5° in rimonta

Dopo ben 3 secondi posti è finalmente arrivata la prima vittoria stagionale per Tom Chilton. Scattato dalla seconda piazzola dello schieramento, Chilton ha approfittato di un incertezza al via di John Filippi per portarsi al comando. Da quel momento l’alfiere del Sebastien Loeb Racing ha gestito in modo egregio il suo vantaggio prima sullo stesso Filippi e poi su Rob Huff, che ha completato una bella doppietta britannica respingendo nel finale gli attacchi di Yvan Muller.

Quarto posto per Tiago Monteiro, autore di un ottima partenza ma poi costretto sull’erba in uscita di curva. Tiago si è così ritrovato in quinta posizione ma è stato molto scaltro a liberarsi di Filippi come gli avversari che lo precedevano. Il pilota francese che scattava dalla pole position, ha accarezzato per circa sei giri il sogno di concludere la corsa in seconda posizione ma poi è stato costretto ad arrendersi ad un arrembante Rob Huff. Dopo l’attacco del pilota inglese della Honda, il giovane transalpino ha perso il ritmo ed è scivolato addirittura fino al decimo posto.

A beneficiarne sono stati anche Lopez, Michelisz, Coronel, Bennani e Thompson. L’idolo di casa Jose Maria Lopez è stato costretto a partire dall’ultima piazza per aver sostituito il propulsore che nella giornata di ieri avevano lanciato brutti segnali così come oggi è avvenuto a Norbert Michelisz che ha lamentato un calo di potenza a metà gara.

Sfortunato debutto per Esteban Guerrieri. Vecchia conoscenza del motorsport europeo (nel 2010 si era giocato fino all’ultima corsa il titolo World Series by Renault contro Mikail Aleshin e Daniel Ricciardo), Guerrieri ha monopolizzato le prove libere e le qualifiche con una vecchia Chevrolet Cruze del team Campos salvo poi vedersi togliere il tempo in Q3 per essere uscito dai box col semaforo rosso (a causa di un problema alla frizione). Proprio il problema alla frizione si è ripresentato al via della corsa facendogli perdere parecchie posizioni. Il pilota argentino però non si è perso d’animo e con un giro eccezionale si è riportato in sesta posizione. Sfortunatamente nella bagarre ha danneggiato una sospensione ed è stato costretto al ritiro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati