Carrera Cup Italia, Ledogar imprendibile sui saliscendi del Mugello

Grande sfida al sabato, non sono mancati i colpi di scena

Porsche Carrera Cup Italia - Nella prima giornata si impone il francese Ledogar, ma dietro non mollano e nella mini-endurance di questo pomeriggio sono promesse scintille e bagarre tra le varie Porsche in pista.
Carrera Cup Italia, Ledogar imprendibile sui saliscendi del Mugello

Il francese dello Tsunami RT – Centro Porsche Padova firma le gare sprint ed Cassarà, che si dividono le vittorie delle prime due “manche”.

E’ un Come Ledogar insaziabile quello che è sceso in pista al Mugello, teatro questo weekend del quarto appuntamento della Carrera Cup Italia. Il francese dello ha permesso di allungare ulteriormente il passo nella classifica assoluta, di cui detiene il primato con 114 punti.

Subito dietro il lionese figura il neo-diciottenne Mattia Drudi (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Modena), il quale è parso tuttavia leggermente sotto tono nelle prove ufficiali a causa di un set-up sbagliato che lo ha rallentato considerevolmente nei cambi di direzione. Problema risolto nella giornata di sabato, in cui il romagnolo, reduce da una tripletta sul tracciato di Misano, ha conquistato un quarto ed un terzo posto che lasciano i giochi aperti in ottica campionato (appena 11 punti da Ledogar). Qualche difficoltà è sopraggiunta questo fine settimana anche per un altro pilota dello Scholarship Programme, Alessio Rovera (Ebimotors – Centro Porsche Verona), anche lui indietro nelle ed un terzo posto.

Sta navigando nella direzione giusta Enrico Fulgenzi (TAM Racing – Centro Porsche Latina), particolarmente ispirato sui sinuosi saliscendi del Mugello, lo jesino ha lottato costantemente per le posizioni alte della classifica chiudendo Gara 1 sul gradino più basso del podio, mentre in Gara 2 un “lungo” alla Scarperia lo ha costretto ad accontentarsi della quarta piazza, posizione che attualmente Iaquinta nella prima corsa della giornata, in cui il portacolori del team Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche di Milano è stato tenace come non mai nel mantenere la posizione fino alla bandiera a scacchi. Rammarico invece in Gara 2, con il cosentino fermo allo scattare del semaforo verde a causa della rottura del semiasse.

Gara 3 (45’ più un giro) oggi alle ore 16.10 con partenza lanciata. La mini-endurance sarà proposta in diretta sull’emittente televisiva DMAX, canale 52 del Digitale Terrestre e sulla piattaforma di Sky sul canale 136 e 137 (+1). Lo streaming live online invece sarà su, con Il commento di Guido Schittone, mentre gli approfondimenti dalla griglia di partenza e dalla pit lane arriveranno da Mauro Gentile.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati