Trofei Renault Rally: Al via il Casentino

Presenti anche i vincitori del Taro Rovatti-Catone

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Trofei Renault Rally: Al via il Casentino

Con i motori ancora caldi dal Rally di San Marino, i Trofei della Casa della Losanga sono pronti a proporre un altro weekend di spettacolo in occasione del 36° Rally Internazionale del Casentino (secondo appuntamento dei tre previsti dal calendario dell’International Rally Cup), con tre raggruppamenti diversi: il Clio R3C IRC, Twingo R2 IRC e il Corri con Clio N3.

A sfidarsi nel monomarca dedicato alla sempreverde Clio R3C saranno cinque equipaggi. Tra questi figurano i vincitori del primo round del Taro, Michele Rovatti e Valentina Catone (DPD Group) che troveranno ancora una volta sul loro cammino i loro diretti rivali: Omar Bergo (Biella Motor Team), navigato da Alberto Brusati e Gianluca Tosi (Movisport), affiancato come consuetudine da Alessandro Del Barba. In cerca di riscatto Marco Asnaghi e Maurizio Castelli (VS Corse) i quali, dopo essere stati rallentati nel primo rally dell’anno da alcuni problemi di elettronica, cercheranno di recuperare il terreno perduto e di risalire la classifca a tempi. A completare la “line-up” Clio ci saranno Luigi Caneschi e Federico Ferrari (Promoservice Team).

A non sfigurare, come sempre, saranno le Twingo R2B con quattro venture pronte al via. Tra queste figurano quella di Alessio Beneventi e Susanna Mazzetti (Team Katori), secondi al Taro proprio davanti alla coppia Andreoli-Parazzi, con la quale si sfideranno nuovamente questo fine settimana. Riflettori puntati anche sulla coppia David Ciocca e Valentina Carmignano (Meteco Corse) e sulla rivale Massimo Cesa e Manuel Menegon (BL Racing), pronti ad inserirsi nella lotta dei protagonisiti del monomarca Renault.

Come è ormai tradizione negli appuntamenti IRC è confermata la presenza del Corri Con Clio N3, che continua a riscuotere grandi successi tra team e piloti. Tra le cinque vetture pronte a scendere in campo nelle speciali situate nei ditorni di Bibbiena, non mancherà la vettura dei leader Mirco Straffi e Jari Cavaciocchi (DPD Group).

Il rally del Casentino riconferma il percorso dello scorso anno, con la prima speciale-spettacolo a “Bibbiena” in programma nella serata di venerdì 15 luglio. Sabato 18 luglio, la gara prenderà il via alle ore 10,31 sempre da Bibbiena, per affrontare le otto prove speciali della giornata, compresi i 36 Km della “Talla” in notturna. L’arrivo è fissato in viale Garibaldi, a partire dalle ore 22.48, quando si saranno percorsi ben 141 km di prove speciali.

16th luglio, 2016

Tag:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini