Formula E – Buenos Aires: Buemi Firma il Nuovo Record della pista nelle Prove Libere

Formula E – Buenos Aires: Buemi Firma il Nuovo Record della pista nelle Prove Libere

opo un primo turno in cui non è andato oltre il quinto posto, nelle Prove Libere 2 Sebastien Buemi ha fatto segnare il nuovo record della pista argentina (rimasta invariata rispetto allo scorso anno) in 1:08.771s precedendo il rivale nella corsa al titolo Lucas Di Grassi di ben sei decimi! Il brasiliano si è accodato al rivale svizzero in entrambe le sessioni, chiuse al sesto e al secondo posto. Nelle FP1 ci aveva pensato il suo compagno di squadra Daniel Abt a tenere alti i colori Abt Schaeffler con un ottimo secondo posto.

Abt aveva chiuso alle spalle di un ottimo Sam Bird, che si è confermato al quarto posto anche nella seconda sessione, poco dietro Nico Prost con la seconda Renault e.dams. Mike Conway si è ambientato rapidamente nel paddock della Formula E e ha siglato un ottimo nono tempo nelle FP2. L’altro pilota debuttante quest’anno, Salvador Duran, ha chiuso sedicesimo nello stesso turno, mentre il compagno di squadra Antonio Felix Da Costa, vincitore qui lo scorso anno, ha ottenuto un incoraggiante quinto tempo.

Problemi per Loic Duval e Simona De Silvestro, entrambi finiti a muro; mentre nelle vie di fuga è comparso persino un cane. Giungono invece notizie contrastanti per quanto riguarda Jean-Eric Vergne. Il pilota francese ha subito un’intossicazione alimentare (come altre persone del paddock, pare) ed è stato costretto a saltare il primo turno di prove libere. Dopo aver annunciato di stare meglio e di essere pronto a tornare al volante della sua Ds Virgin, Vergne non si è presentato al via nemmeno della seconda sessione lasciando la sua auto ai box. Vergne è ora in pista per il turno di qualifiche, dopo che è tramontata l’ipotesi di vedere al via Jose Maria Lopez, campione in carica del mondiale turismo con Citroen.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati