WRC – Loeb: “Giusta la scelta di Citroën di puntare su Meeke”

Per il francese il pilota britannico è ben preparato tecnicamente

WRC – Loeb: “Giusta la scelta di Citroën di puntare su Meeke”

strong>Meeke è la persona giusta per riportare la Citroën al successo. A dichiararlo il nove volte iridato e fresco fresco di Dakar Sébastien Loeb, chiamato a commentare il rinnovo di fiducia al nordirlandese che quest’anno disputerà alcune gare per la scuderia privata del Double Chevron, la PH Sport, ma soprattutto si concentrerà sullo sviluppo dell’innovativa vettura 2017.

“Ogier è il pilota più forte del momento, tuttavia non saprei dire se possiede doti da collaudatore. Ad ogni modo è bloccato da Volkswagen, dunque è un discorso inutile, lo stesso vale per Latvala – le parole dell’alsaziano ad Autosport – A mio parere Kris è un’ottima scelta. E’ un ragazzo molto intelligente e avendo studiato ingegneria all’università capisce alla perfezione il funzionamento dell’auto e dove bisogna intervenire. Non penso ci sia qualcuno che sappia fare meglio nel gruppo”.

Dal canto suo il 36enne ringrazia: “Fa piacere sentirsi apprezzati. Con il team è stato in grado di alzare l’asticella a livelli altissimi. L’obiettivo è di compiere qualcosa di analogo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati