Formula E: Svelato il Circuito di Parigi che si Snoderà attorno al Complesso di Les Invalides

Formula E: Svelato il Circuito di Parigi che si Snoderà attorno al Complesso di Les Invalides

n una conferenza stampa svoltasi all’Hotel de la Ville di Parigi, Alejandro Agag e Jean Todt hanno svelato il layout del circuito cittadino che ospiterà le monoposto elettriche il 23 aprile. Il tracciato si sviluppa in una zona importante della città francese, ovvero attorno al complesso barocco di Les Invalides. Costruito nel XVII secolo, ospita la tomba di Napoleone Bonaparte ed il Museo dell’Esercito. La lunghezza della pista sarà di 1,93 chilometri e conterà quattordici curve.

Sia Alejandro Agag che Jean Todt si sono detti entusiasti di poter ospitare a Parigi una corsa così prestigiosa. Mentre il promotore spagnolo si è soffermato sulla bellezza e il fascino della città, il presidente della FIA ha ammesso di aver avverato un suo sogno, in quanto Parigi non è solo la capitale della Francia, il suo paese, ma anche la sede della FIA da quando è stata fondata, ovvero oltre cento anni fa.

Alla manifestazione erano presenti sia le monoposto dei team francesi Renault e.dams e Ds-Virgin, che i protagonisti del campionato Alain Prost, Jean-Eric Vergne, e i piloti del Team Dragon Jerome D’Ambrosio e Loic Duval.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati