Formula E – Punta Del Este: Sebastien Buemi si conferma al top anche nei test di metà stagione

Formula E – Punta Del Este: Sebastien Buemi si conferma al top anche nei test di metà stagione

ll’indomani del terzo appuntamento stagionale, le monoposto di Formula E sono tornate in pista a Punta Del Este per disputare l’unica sessione di test di metà stagione. Sebastien Buemi ha confermato il suo eccezionale stato di forma centrando ancora una volta il miglior tempo. Lo svizzero ha addirittura abbassato il record della pista di ben due secondi, facendo segnare il nuovo record della pista in 1’13″218.

Buemi ha rifilato mezzo secondo ad un buon Jean-Eric Vergne, tornato competitivo dopo una brutta qualifica che lo aveva costretto ad una grande rimonta dall’ultimo posto, terminata in zona punti. Ottime notizie anche per Nicolas Prost che ha ammesso di non aver saputo sfruttare la propria monoposto al meglio in gara. Il francese si è fermato a poco più di un decimo dal connazionale, rifilando un secondo a Stephane Sarrazin.

Buone notizie anche per il Team NextEV che ha piazzato entrambi i suoi piloti in top ten. Un buon segnale di crescita che però fa crescere il rammarico per l’incidente di Piquet e il Drive Through di Turvey che hanno precluso un buon risultato in gara. Decimo posto per Oliver Rowland che, dopo un debutto difficile, sembra aver trovato un buon feeling con la Spark della Mahindra. Si sono nascoste le due Audi Schaeffler di Abt e Di Grassi che hanno chiuso nelle retrovie. Da segnalare il debutto di Da Sheng Zhang, pilota cinese impegnato nella Carrera Cup Italia con il Lem Racing.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati