WRC – Meeke rinnova con Citroën

Per l'irlandese un contratto triennale. Nel 2016 sarà diviso tra gare e test

WRC – Meeke rinnova con Citroën

n bilico per diverse settimane Kris Meeke ha finalmente avuto una risposta. Nel 2016 resterà con la Citroën e disputerà alcune prove iridate con un team privato oltre a svolgere l’attività di tester.

“Avendo in programma di tornare nel mondiale nel 2017 abbiamo deciso di puntare sull’esperienza soprattutto dal punto di vista tecnico – ha ammesso il boss Yves Matton – Inizieremo a provare l’auto nuova ad aprile, mentre a breve sveleremo gli appuntamenti a cui parteciperà il nostro pilota”.

“Davanti a me c’erano diverse opzioni ma alla fine ho scelto di rimanere per far fruttare il lavoro degli ultimi due campionati e ringraziare la squadra per la fiducia – le parole dell’irlandese entrato la prima volta nel team del double chevron nel 2005 per disputare il JWRC con la C2 S1600 e successivamente nel 2013 – Ho cominciato la carriera come ingegnere progettista e il mio impegno sarà anche quello di seguire le fasi di creazione della macchina. Non vedo comunque l’ora di riprendere le gare a pieno regime quando entrerà in vigore un regolamento completamente diverso per puntare a vittorie e titolo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati