Formula E – Il 12 Marzo Appuntamento a Città del Messico

Formula E – Il 12 Marzo Appuntamento a Città del Messico

’ stato finalmente definito anche il quinto round della Formula E. Alejandro Agag ha reso noto che la serie da lui ideata correrà per la prima in un tracciato permanente, sul circuito Hermanos Rodriguez di Città del Messico, dove recentemente è tornata la Formula 1.

Il 12 Marzo 2016 le venti monoposto elettriche sbarcheranno quindi in Messico per la prima volta e correranno su un layout inedito del tracciato dedicato ai fratelli Rodriguez: la pista sarà profondamente diversa da quella utilizzata dalla massima serie motoristica e si svilupperà lungo l’anello ad alta velocità più una porzione dello stadio che può ospitare fino a 40.000 persone. Scartato il passaggio in mezzo alle tribune stile Formula 1 a favore della mitica Peraltada, l’ultima curva storica del circuito che verrà percorsa interamente con una chicane nel mezzo. Il tracciato sarà lungo 2.14km e dovrà essere approvato durante il consiglio della FIA di dicembre.

Brutte notizie giungono però dalla Germania, il cui ePrix sarebbe a rischio. L’ex aeroporto militare e civile in disuso, al cui interno si è svolto l’ePrix della passata stagione, sarà infatti trasformato in un campo profughi nell’ambito di un vasto programma di accoglienza varato dal governo tedesco. Agag ha annunciato che nelle prossime settimane verrà presa una decisione, ma che darà comunque pieno appoggio all’esecutivo tedesco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati