WRC – Kubica: “E’ stato un weekend denso di problemi”

In Sardegna il polacco ha dovuto usufruire due volte del Rally 2 per ripartire

WRC – Kubica: “E’ stato un weekend denso di problemi”

Trentesimo al traguardo con un’ora e un quarto di ritardo dal vincitore Ogier Robert Kubica è stato protagonista di un Rally di Sardegna alquanto travagliato tra difficoltà fisiche ad esempio quando ha dovuto affrontare il percorso a gimkana della super speciale di Cagliari, ad errori vari e problemi tecnici non indifferenti in particolare a livello di cambio.

“Già nello shakedown faticavo a scalare e sicuramente l’uscita del giorno dopo non mi ha aiutato – le sue parole domenica pomeriggio al parc fermé di Alghero – Poi sabato si è rotto del tutto. Dovremo capire come mai perché era nuovo di pacca”.

“Nel complesso come previsto la gara si è rivelata dura e difatti pochissime WRC sono arrivate alla fine senza guai – ha proseguito – Per quanto mi riguarda sono stato penalizzato pure dalle gomme. Soltanto nelle battute iniziali quando le temperature erano più basse sono andate bene. Comunque ora il focus è alla Polonia dove avrò a disposizione lo stesso identico pacchetto. Prima dell’evento vorrei però fare un test dato che come caratteristiche sarà piuttosto diverso da questo. A breve valuteremo se ne vale la pena”.

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati