WTCC – Borkovic lascia il campionato e passa all’europeo

Il serbo ha avuto problemi di adattamento con la Honda Civic

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WTCC – Borkovic lascia il campionato e passa all’europeo

Dusan Borkovic ha appena annunciato il suo abbandono dal programma 2015 nel mondiale turismo a seguito di un avvio travagliato con la Honda Civic del Proteam.

Il serbo ha avuto grandi problemi nell’adattamento all’abitacolo della Civic, visto che Dusan è alto ben 207 centimetri. A Termas de Rio Hondo ha corso nonostante il parere contrario dei medici per dei dolori dovuti ad una scomoda posizione di guida. In Marocco ha deciso poi di rinunciare a prender parte alle due gare perché lui non si riteneva in grado di correre senza crear pericolo agli altri a seguito della morte del padre.

Nella giornata di venerdì, poi, Borkovic ha indetto una conferenza stampa in cui ha confermato il suo problema di adattamento alla Civic, ma ha annunciato che parteciperà al campionato europeo FIA ETCC, che si svolgerà in concomitanza proprio con il mondiale. Il serbo guiderà una Seat Leon del NIS Petrol Racing Team. La prima gara è prevista il prossimo 3 maggio all’Hungaroring.

Dopo un solo anno nell’ETCC, nel 2014 mi si è presentata l’opportunità di correre nel WTCC e l’ho colta al volo. Ho imparato molto e sono cresciuto, come dimostra il podio ottenuto a Suzuka. Purtroppo ci sono problemi irrisolvibili con la posizione di guida e in questa stagione non avrei potuto rendere felici i miei sponsor e i miei tifosi. Non penso che la mia avventura nel WTCC si sia chiusa per sempre, ma per ora voglio comunque ringraziare i miei colleghi per il loro supporto.” ha dichiarato Borkovic.

Sono contento di restare nella famiglia di Eurosport-WTCC con l’ETCC, serie dove proseguirò la stagione. E’ una grande opportunità per continuare a crescere e per ottenere bei risultati, ringrazio ancora i miei sponsor, fra cui la città di Panc. E’ un onore per me rappresentarli e portare in giro per il mondo il nome della mia città natale.ha poi aggiunto.

25th aprile, 2015

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini