CIR – A Sanremo trionfo di Andreucci e Peugeot

Nel secondo round il campione ha dato la zampata. Primo anche il Junior Tassone

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
CIR – A Sanremo trionfo di Andreucci e Peugeot

Paolo Andreucci e Anna Andreussi con la Peugeot 208 T16 gommata Pirelli hanno vinto il 62. Rallye Sanremo restando al comando per tutta la gara e segnando il miglior tempo di prova speciale in ben 7 dei 10 tratti cronometrati.

Particolarmente significativo il primato ottenuto nella difficile ronde notturna lunga quasi 46 km. Con questa vittoria la coppia Campione d’Italia si è portata al comando della classifica generale.

I piloti con scarpe nostrane hanno occupato anche l’intero podio dello Storico, con il successo per Matteo Musti-Francesco Granata (Porsche 911 RS) con appena 2”9 sulla Lancia Stratos condotta dall’ex pilota di F.1 Eric Comas. Terzo posto per lo svedese Mats Myrsell (Porsche 911 RS) che ha preceduto la Lancia Delta Integrale, dell’equipaggio ‘Pedro’-Baldaccini, primi nel proprio Raggruppamento ai fini del Campionato Europeo.

“E’ sempre motivo di orgoglio essere qui sul gradino più alto del podio – ha detto il garfagnino – Seppure in testa alla classifica, venerdì nella prima parte non ero contento delle regolazioni che avevo scelto, mentre dopo l’assistenza serale è andato tutto decisamente meglio. Credo di aver disputato una buona corsa .Ora pensiamo all’Adriatico, il debutto sullo sterrato. Il campionato è molto equilibrato e dovremmo presentarci al top”.

La Casa del Leone si è imposta anche tra i Junior con Michele Tassone: “Siamo felici. Abbiamo lavorato intensamente in queste settimane perché ci tenevamo moltissimo a fare bene. Concentrazione, rispetto delle regole, attenzione ai particolari sono state le chiavi. Non abbiamo mai abbassato la guardia incrementando il vantaggio anche quando già eravamo al vertice. Un risultato che ci dà morale e ci spinge a fare ancora meglio”.

CLASSIFICA PILOTI CAMPIONATO ITALIANO RALLY
1. Andreucci 21 punti; 2. Albertini 18; 3. Perico 15; 4. Basso 12; 5. Caldani e Baccega 10; 7. Scandola 8; 8. Ciava e Chardonnet 6; 10. Tassone 2 punti

CLASSIFICA PILOTI CAMPIONATO ITALIANO RALLY JUNIOR
1. Tassone (208 R2) e Testa (208 R2) 27 punti; 3. Marchioro (208 R2) 18;

CLASSIFICA COSTRUTTORI CAMPIONATO ITALIANO RALLY
1. Peugeot 35 punti; 2. Ford 32 punti; 3. Citroen 10 punti; Renault 6 punti

13th aprile, 2015

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini