WTCC – Una donna nel round del Nordschleife

Il team Munnich ha ingaggiato la tedesca Sabine Schmitz

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WTCC – Una donna nel round del Nordschleife

C’è molta attesa per il round tedesco del mondiale turismo che si svolgerà il 16 maggio sullo storico tracciato del Nurburgring Nordschleife, a contorno della famosa 24 ore. In quell’occasione, ci sarà anche la presenza di una donna in gara.

Si tratta di Sabine Schmitz, 45 anni, cresciuta nell'”inferno verde”, nonché conduttrice tv, che guiderà una Chevrolet Cruze TC1 RML del Team Munnich.

Siamo davvero contentissimi di accogliere un grande talento e una persona come Sabine Schmitz nel WTCC, non vediamo l’ora che si sieda al volante di una nuova TC1 per confrontarsi coi migliori piloti del mondo di questo campionato. Il weekend del Nürburgring Nordschleife sarà l’evento clou della stagione, tutti vorranno vincerlo. Sabine non conosce la Chevrolet che gli affiderà il team ALL-INKL.COM Münnich Motorsport, ma la sua professionalità ed esperienza come pilota su questo tracciato faranno sì che se la potrà giocare con i colleghi maschi.”, ha dichiarato Francois Ribeiro, general manager del FIA WTCC.

“Sono felicissima di avere l’opportunità di correre nel WTCC, credo sia la serie più bella per me.” ha commentato la Schmitz. “Ho provato ad entrare prima nel campionato, ma i miei impegni non me lo hanno permesso. La giornata di test collettivi sulla Nordschleife, prevista per il 28 aprile, sarà molto importante per la mia preparazione. Riguardo al mio obiettivo per le gare debbo essere realista. In griglia avremo degli ottimi piloti che però non conoscono la Nordschleife, ma sono i migliori del mondo nel turismo. Per quanto mi riguarda io punto sul meteo, dato che adoro correre qui quando piove, cosa che spesso accade.

9th aprile, 2015

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini