Formula E – Ufficiale il lay-out del tracciato di Montecarlo

Sarà più breve della versione utilizzata per la Formula 1

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Formula E – Ufficiale il lay-out del tracciato di Montecarlo

La Formula E Holdings ha reso noto il disegno del tracciato di Montecarlo che ospiterà il prossimo 9 maggio la gara della serie per monoposto elettriche nel prestigioso scenario del Principato di Monaco. Sono presenti 12 curve provenienti dalla versione celebre della Formula 1 ed avrà una lunghezza di soli 2,76 chilometri.

Il rettifilo principale ed i box sono quelli della gara di Formula 1, ma le vetture elettriche eviteranno la salita di Santa Devota che porta al Casinò. Si ritroverà il tracciato storico solo all’uscita del tunnel.

Penso che rappresenti una ragionevole soluzione per il nostro campionato, anche perché ovviamente la posizione e la location restano fantastiche. Prende metà del circuito di Formula 1, che è più che sufficiente per le vetture di Formula E, e sono sicuro che ciò sarà un bene per i sorpassi”, ha dichiarato Jarno Trulli, pilota nonchè titolare della squadra che ha il suo nome.

Si può vedere che, scendendo verso la prima curva, c’è una sorta di tornante, dopodiché ci dirigeremo in senso contrario verso il tunnel, dove vi sarà un’altra frenata con un possibile punto di sorpasso. Da lì procederemo all’indietro verso la curva del Tabaccaio e le celebri pieghe ad angolo retto delle Piscine, che in Formula 1 sono sempre state molto emozionanti e stimolanti. Approcciandole con una monoposto di Formula E, a dire il vero risulteranno leggermente più facili, ma resteranno pur sempre una sfida seria del pilotaggio, in particolare proprio l’uscita della Piscina, che ha tutto per rivelarsi un tratto molto scivoloso…”, ha aggiunto il pescarese.

31st marzo, 2015

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini