La Formula E riporterà una gara motoristica in Svizzera?

Si fa sempre più concreta l'idea di una gara a Losanna nel 2017

La Formula E riporterà una gara motoristica in Svizzera?

Da circa 60 anni la Svizzera non ospita più una gara motoristica a seguito della decisione del parlamento elvetico di bandirle nel loro territorio dopo il catastrofico incidente alla 24 ore di Le Mans del 1955 che causò 84 morti e 120 feriti. L’ultima gara disputata fu il Gran Premio di Formula 1 del 1954 nel parco di Bremgarten, nei pressi di Berna.

In queste settimane, sembra che le autorità svizzere stiano lavorando affinché venga eliminato, almeno parzialmente, questo divieto. La causa di tutto ciò è l’interesse dello stato elvetico ad ospitare nel 2017 una gara di Formula E in una loro città, grazie anche all’intervento di sponsor del campionato quali Tag Heuer e Julius Baer.

Sembra che già si sia trovata una sede per il tanto atteso ritorno della Svizzera: Losanna. Per di più si sono individuati due circuiti possibili della lunghezza di tre chilometri entrambi: uno accanto all’aeroporto civile della Blécherette ed un altro nelle vicinanze dell’École Polytechnique Fédérale de Lausanne.

Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati