GP3 – Mardenborough sarà presente con Carlin

Doppio impegno GP3 e WEC per il britannico

GP3 – Mardenborough sarà presente con Carlin

Jann Mardenborough si unisce al team Carlin per affrontare la nuova stagione di GP3, dopo l’esperienza dello scorso anno con Arden. Antonio Fuoco e Mitch Gilbert saranno i suoi compagni di squadra.

Per Mardenborough questa stagione sarà segnata dall’impegno previsto anche in FIA WEC: la new-entry Nissan lo ha chiamato per far parte di uno dei suoi equipaggi nella categoria LMP1.

Jann ha dichiarato: “E’ grandioso tornare alla Carlin in GP3. Ho fattoi il mio debutto in monoposto con loro ed è una squadra davvero professionale. Il mio obiettivo è di essere un pilota vincente, sfruttando quello che ho imparato nella passata stagione per lottare costantemente per il podio. Sarà davvero incredibile alternarmi tra la guida di una LMP1 e di una GP3 in questa stagione”.

Successivamente ha cercato di dare delle differenze tra i due campionati: “Parliamo di due campionati particolarmente rilevanti, ma che richiedono competenze differenti. La GP3 è fatta di gare sprint, quindi bisogna essere aggressivi dalla partenza alla bandiera a scacchi. Con la LMP1 invece si affrontano gare che variano tra le 6 e le 24 ore, quindi bisogna avere la capacità di adattarsi alle situazioni: contano soprattutto la resistenza fisica e mentale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in GP3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati