Tante novità per la Targa Tricolore Porsche

Il campionato 2015 prevederà anche un round a Monza

Tante novità per la Targa Tricolore Porsche

Molte le novità della Targa Tricolore Porsche che partirà da Imola il prossimo 12 aprile.

In particolare le gare Endurance saranno cinque e conteranno circa 320 km l’una. Ogni squadra portà schierare tre piloti in modo da contenere i costi, le 991 GT3 Cup avranno una loro classifica dedicata e il fornitore di pneumatici sarà Michelin.

Le gare, oltre ai turni di prove libere e prove ufficiali, avranno una durata media di 2 ore e 30 minuti. Come previsto già dal collaudato regolamento, la sosta complessiva di almeno 10 minuti permetterà ai di gestire gli stint fino a ben 6 turni di guida.

Naturalmente sono attese al via le numerose 997 GT3 Cup e le 997 GT3 R che saranno l’ossatura del campionato. Gli organizzatori stanno lavorando anche per avvicinare alla serie team e piloti stranieri ma sono stati aperti contatti anche con nuove realtà nazionali.

Confermata infine la fornitura del carburante da parte di Magigas che metterà a disposizione la benzina 104 Trofeo nata nel Centro R&D Extreme Competition.

A proposito degli appuntamenti, inedita la prova di Monza in abbinamento al campionato Internazionale TC3 Series, mentre gli altri saranno quelli inseriti nel contenitore organizzato con Renault Fast Line e Gruppo Peroni Race.

Calendario Targa Tricolore Porsche 2015
12 aprile Imola
24 maggio Monza
14 giugno Misano
06 settembre Mugello
11 ottobre Imola

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati