GP3 – Destinazione Status GP per Alex Fontana

Lo svizzero sarà presente in GP3 per il terzo anno consecutivo

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
GP3 – Destinazione Status GP per Alex Fontana

Il 2015 di Alex Fontana sarà ancora in GP3: il giovane svizzero parteciperà per la terza volta nella serie a seguito della F1 e guiderà una monoposto del team anglo-canadese con sede a Silverstone.

Fontana ha spiegato come mai ha scelto il suo futuro a poche settimane dai test collettivi di Estoril, previsti a metà marzo: “La decisione sui miei programmi quest’anno è tardata un pochino ad arrivare anche perché ci stavamo orientando verso la World Series dapprima e verso il Giappone in un secondo tempo, visto che da lì erano provenute offerte molto interessanti. Alla fine però ha prevalso l’idea di rimanere in Europa e di restare anche a diretto contatto con il mondo della Formula 1 e della GP3 Series. Nell’anno trascorso in Inghilterra mi sono trovato benissimo. Ho avuto modo di fare molte conoscenze e di ampliare i miei orizzonti. Apprezzo lo stile di vita e la mentalità delle persone, molto legate al mondo delle corse automobilistiche. E’ diventata un po’ la mia seconda casa insomma.”

“Con Status GP, onestamente parlando, sono sempre stato in contatto negli ultimi 3 anni. I rapporti sono sempre stati ottimi anche se, per un motivo o per l’altro, non siamo mai riusciti a concludere un accordo di collaborazione. Quest’anno, entrambi, abbiamo pensato che sarebbe stato l’anno giusto. Ho molto apprezzato la volontà di Status GP di avermi con loro e la fiducia che mi hanno costantemente dimostrato in questi mesi oltre che l’impegno e la passione che tutti i membri del team mettono nel proprio lavoro. Cercherò di mettere tutta la mia esperienza a favore della squadra. Non ci siamo fissati obiettivi particolari. Sappiamo tutti che la GP3 Series è un campionato molto difficile che in alcuni casi può anche essere estremamente crudele. Sono però convinto che potremo far bene e cercheremo di dimostrarlo fin dai primi test in programma fra un mese all’Estoril” ha poi aggiunto.

24th febbraio, 2015

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini