Formula E – Ben otto costruttori per la seconda stagione

Previste importanti evoluzioni al campionato

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Formula E – Ben otto costruttori per la seconda stagione

Grandi novità sono previste per la seconda stagione della Formula E che sta suscitando al debutto molto interesse e consenso negli appassionati e non.

Nella stagione 2015/2016 sarà possibile intervenire per modifiche sulle Spark-Renault SRT_01E che vengono già impiegate quest’anno. Ben otto squadre hanno già mostrato il proprio consenso a divenire costruttori: ABT Sportsline; Andretti; Mahindra; Motomatica; NEXTEV TCR; Renault Sport; Venturi Automobiles e Virgin Racing Engineering.

Avranno la possibilità di modificare o di creare i motori, l’inverter delle power-unit, il cambio ed il sistema di raffreddamento. Il resto delle componenti sarà uguale per tutti, ma semplicemente per una finalità di contenimento dei costi di gestione.

Nella terza stagione ci sarà un ulteriore passo in avanti con la possibilità di cambiare le batterie con la speranza di evitare già il cambio monoposto a metà gara.

Il presidente della FIA , Jean Todt, mostra tutta la sua soddisfazione: Il lancio del FIA Formula E Championship è stato un grande successo. Questa disciplina innovativa e spettacolare è in procinto di ottenere la sua sportiva e credibilità tecnica e l’arrivo di produttori per la sua seconda stagione è la prossima fase di sviluppo della categoria. L’apertura graduale dei regolamenti promuoverà l’innovazione e allo stesso tempo mantenere sotto controllo i costi. Le soluzioni scelte dai costruttori, si spera, porterà ad un rapido sviluppo delle tecnologie future incentrate nel cuore della Formula E. In termini di produttori scelti, siamo soddisfatti della qualità delle domande pervenute e il numero di produttori coinvolti rispecchia il grande interesse generato dalla Formula E”.

23rd febbraio, 2015

Tag:,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini