GP2

GP2 – Un test premio per il campione GP3 Alex Lynn

In Bahrein sta provando anche il DRS che debutterà quest'anno

GP2 – Un test premio per il campione GP3 Alex Lynn

A seguito del titolo conquistato nel 2014 in GP3, Alex Lynn ha ricevuto l’invito di guidare una monoposto di sviluppo di GP2 in Bahrein. Sono previsti due giorni di prove aerodinamiche tra ieri ed oggi ed il lavoro maggiore riguarda la più importante novità del campionato propedeutico alla Formula 1: il DRS.

Il giovane inglese sta provando questa nuova soluzione che garantirebbe maggiori sorpassi, come già accade in Formula 1 dal 2011. Ieri Lynn ha compiuto delle prove sul rettilineo di Sakhir; oggi si completerà il programma previsto.

Alla fine della prima giornata, un entusiasta Alex ha espresso le sue impressioni: “Oggi mi sono divertito davvero molto sulla vettura di sviluppo della GP2. E’ stato un test in cui ho dovuto studiare molte cose e sono grato a chi mi ha dato questa possibilità. Vorrei ringraziare la serie GP2 e spero che i miei feedback possano tornare utili a tutti i team per sfruttare al meglio il DRS nel corso della nuova stagione”.

Lynn ci sarà proprio quest’anno in GP2 dove sarà alla guida per il team DAMS, oltre ad essere collaudatore nella scuderia di F1 Williams.

Leggi altri articoli in GP2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati