WRC – Tänak: “Devo solo ritrovare la velocità”

In Svezia l'estone della M-Sport ha chiuso 4°. Bene anche Evans, 6°

WRC – Tänak: “Devo solo ritrovare la velocità”

Nonostante alcuni errori da parte di entrambi i piloti il team M-Sport può tornare a casa soddifatta del risultato.

In particolare Ott Tänak, protagonista di un’uscita nella ps 2, è stato capace di risalire dall’ottava piazza alla quarta. “Sono davvero contento del risultato – ha affermato – All’inizio, complici la posizione di partenza e un mio sbaglio, ho faticato, poi invece ho adottato un approccio intelligente e cercato solo di stare in strada. Di positivo traggo la ritrovata confidenza. Ora tocca alla velocità”.

Un po’ di sfortuna è toccata anche al buon Elfyn Evans, contro un muro di neve nella speciale 8 e bloccato per quasi due minuti. “E’ stato un weekend a due facce – il commento del gallese – Ho avuto difficoltà a trovare il ritmo ma ho anche imparato molto e sul finale dimostrato di avere il passo. Trattandosi della mia seconda gara sulla neve direi che i progressi ci sono e ciò è beneaugurante per il futuro, inoltre mi sono divertente in particolare nella battaglia con Kris Meeke”.

“E’ stato fantastico vedere i ragazzi battersi davanti. Non hanno mai mollato pur consapevoli dei loro limiti – la dichiarazione di boss Malcolm Wilson – In Messico li aspetto ancora più forti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati