GP2 – Rapax sceglie il debuttante Sergey Sirotkin

La scuderia italiana punta sull'esperienza del giovane russo

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
GP2 – Rapax sceglie il debuttante Sergey Sirotkin

Sergey Sirotkin, terzo pilota del team Sauber F1, farà il suo debutto nel 2015 nel campionato GP2 con il team italiano Rapax. Tale accordo è nato dopo la proficua esperienza vissuta da entrambi in occasione degli ultimi test di Abu Dhabi, alla fine dello scorso anno. Gli uomini della scuderia di Gianfranco Sovernigo sono rimasti molto stupiti dalle doti velocistiche del diciannovenne russo.

Sirotkin ha subito dichiarato: “Sono molto contento di aver raggiunto l’accordo con il Team Rapax per la prossima stagione in GP2 Series. Come prima cosa desidero ringraziare la proprietà e la dirigenza del team che, sin dal giorno successivo al test svolto insieme ad Abu Dhabi, hanno manifestato la volontà di volermi nel team. La stagione 2015 sarà di cruciale importanza per la mia carriera e ho riflettuto a lungo su quale fosse la scelta migliore per il mio futuro. In occasione del test di Abu Dhabi ho avuto un feeling eccellente con la monoposto GP2, così come con gli ingegneri Rapax e con tutto lo staff della squadra, che ho trovato estremamente concentrato e aggressivo, proprio come piace a me! Non vedo l’ora di affrontare i test in programma tra poche settimane e di iniziare un campionato molto impegnativo ma anche decisamente affascinante”.

Il boss Gianfranco Sovernigo ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti di poter avere nella nostra squadra un pilota di grande talento come Sergey. E’ un ragazzo giovane, che reputiamo possa avere un grande futuro nel mondo dell’automobilismo sportivo, e crediamo che la sua esperienza in GP2 con il team Rapax possa rappresentare un passaggio molto importante nella sua carriera. Nei test disputati ad Abu Dhabi lo scorso novembre abbiamo avuto l’opportunità di toccare con mano anche l’aspetto professionale di Sirotkin, un valore aggiunto molto importante in ottica del lavoro che ci attende nella stagione che si appresta ad iniziare. Ci tengo a ringraziare il nostro amministratore delegato Andrea Bergamini per aver condotto con successo una trattativa che ci ha assicurato uno dei piloti più ambiti dell’intero paddock”.

17th febbraio, 2015

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini