WTCC – Citroen dominatrice nei test collettivi

Sebastien Loeb il più veloce, seguito da Mehdi Bennani

WTCC – Citroen dominatrice nei test collettivi

A Barcellona giornata di test ufficiali per il mondiale turismo, a meno di un mese dall’inizio del nuovo campionato, in programma l’8 marzo in Argentina.

Al termine della sessione, il miglior tempo è stato segnato da Sebastien Loeb con la Citroen C-Elysée ufficiale (1:49.972), seguito da Mehdi Bennani a 872 millesimi. Quindi, i primi due posti sono occupati da Citroen visto che il marocchino impiega una C-Elysèe del team privato di Loeb.

Prima non Citroen è la Honda Civic di Gabriele Tarquini, che è riuscito a segnare la sua migliore prestazione nel pomeriggio (1:51.063), a più di un secondo dal leader. Quinto il suo compagno di squadra Tiago Monteiro (+1.347 da Loeb). In mezzo alle due Honda, si è piazzato Hugo Valente con la Chevrolet Cruze del team Campos.

Completano la classifica dei tempi John Filippi (sesto a +1.751) e Norbert Michelisz (settimo a due secondi). Non presente nella classifica dei tempi la Chevrolet Cruze del team Munnich di Stefano D’Aste poiché i suoi tempi non sono stati rilevati dal cronometraggio ufficiale, ma il suo team ha segnato comunque un 1:51.788.

In quest’occasione diversi team sono stati assenti, come la Lada che sta sviluppando la nuova Vesta a Magny-Cours.

Le vetture dovranno essere pronte per giovedì, in occasione della partenza dei materiali da Francoforte al Sud America, per l’inizio della nuova stagione.

Leggi altri articoli in Touring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati