WRC – Neuville: “Difficile familiarizzare con il fondo svedese”

Nella prova scandinava Hyundai schiererà anche Abbring e Paddon

WRC – Neuville: “Difficile familiarizzare con il fondo svedese”

La Hyundai si prepara ad affrontare l’appuntamento più freddo della stagione in Svezia la prossima settimana. Costretta a fare a meno dei servigi di Dani Sordo, bloccato a casa con due costole rotte dopo una caduta dalla mountain bike la scuderia coreana si affiderà a Thierry Neuville, Hayden Paddon e Kevin Abbring, tutti e tre impegnati in questi giorni in un test extra per familiarizzare con il terreno innevato.

“Non ho grande esperienza su questo fondo per cui dovrò cercare di acquisire passo e fiducia – ha detto il belga – Si tratta di una corsa in cui è difficile trovare il ritmo giusto se non si è abituati. A confortarmi c’è che nel 2014 ho segnato qualche crono interessante da top 3, quindi mi auguro di mostrare ancora più competitività”.

“Ho preso parte solo una volta a questa gara, dunque avrò parecchio da imparare – il commento del neozelandese – So che le velocità sono alte e il grip poco. Sono ansioso di mettermi alla prova”.

“Per me rappresenterà il debutto su una WRC anche se avrei preferito circostanze diverse – ha riferito l’olandese – Immagino sarà un salto nel vuoto ad ogni modo mi sento pronto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati