WRC – Corsica pronta a ritornare nel mondiale

Sostituirebbe la tappa prevista in Alsazia

WRC – Corsica pronta a ritornare nel mondiale

Si fa sempre più realistica la possibilità che il Rally di Corsica diventi quest’anno sede della tappa francese del mondiale rally, dopo che in Alsazia hanno dato forfait per motivi economici.

In questi giorni la Federazione Internazionale sta negoziando con Eurosport per ottenere la produzione tv della gara mondiale, poiché gli organizzatori del rally isolano hanno già stipulato contratti tv con la rete pan-europea in quanto tappa del campionato europeo. Risolto questo contenzioso, la Corsica potrà ritornare ad ospitare il mondiale, dopo una breve assenza a partire dal 2008.

Il promoter del mondiale WRC, Olivier Ciesla, ha dato conferma dei 13 appuntamenti nel 2015 ed ha mostrato tutta la sua disponibilità a portare il rally in Corsica, in quanto pieno di appeal per case, piloti e soprattutto appassionati.

Favorevole al ritorno in Corsica anche il nove volte campione del mondo Sebastien Loeb: “Devo dire che è stato fantastico avere il Rally in Alsazia mentre correvo a tempo pieno nel WRC. Se non fossi stato campione del mondo non sarebbe mai avvenuto. E’ stata una bellissima manifestazione in cui vi sono stati momenti bellissimi. Ma è venuto il momento di cambiare”. Chissà se per l’alsaziano possa essere uno stimolo per partecipare ad un altro rally dopo il Montecarlo…

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati