WRC – Evans: “Peccato per l’errore nella ps 11”

Il gallese della M-Sport è arrivato 7°. Fuori dai dieci Tänak

WRC – Evans: “Peccato per l’errore nella ps 11”

Non ci fosse stato l’errore nella prova di Prunieres – Embrun l’esito finale del Rally di Montecarlo per la M-Sport sarebbe stato da top 5 almeno per quanto riguarda il pur sempre ottimo Elfyn Evans.

“Avevo tutto il potenziale per fare di più ma ho commesso delle sbavature stupide, una delle quali mi è costata parecchio – ha dichiarato il gallese 7° all’arrivo di Monaco – Inoltre non sempre ho indovinato le gomme giuste e questo mi deve servire di lezione. Nel globale le velocità c’era, quindi spero di tornare nel 2016 per fare un risultato migliore”.

Non è andata invece così bene ad Ott Tänak, uscito nella ps 10 di Lardier et Valenca – Faye ingannato dalla ghiaia.

“Ho solo cercato di guidare ad un ritmo decente senza spingere troppo – l’analisi dell’estone, 18° – Le condizioni si sono rivelate insidiose e i livelli di grip in continuo mutamento come si confà a questa corsa dove è fondamentale avere delle buone note e l’esperienza adeguata. Peccato per lo sbaglio altrimenti sarebbe andata diversamente”.

“Torniamo a casa con meno del previsto, però le performance dei due piloti sono state degne di nota e a momenti da podio – la considerazione del boss Malcom Wilson – Ci tengo a ringraziare gli spettatori che hanno aiutato Ott a rimettersi in strada dopo l’incidente e i meccanici per il grande lavoro fatto in poco tempo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati