A Verona Renault annuncia i programmi 2015

La principale novità è rappresentata dal Clio R3T European Trophy

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
A Verona Renault annuncia i programmi 2015

La cornice del MotorCircus ha definitivamente concluso la passata stagione rallistica Renault e aperto quella nuova. Due momenti differenti hanno caratterizzato il weekend, la consegna del titolo di Campione Italiano Produzione e la premiazione dedicata ai trofei della casa transalpina contestualmente alla presentazione dei programmi 2015.

La novità principale riguarda il Clio R3T European Trophy che andrà a coinvolgere ben cinque nazioni: Francia, Svizzera, Belgio, Spagna/Portogallo ed Italia articolandosi in una tranche internazionale (cinque gare di livello 1) ed una nazionale (sei corse di livello 2 di cui una di livello 1) che consentirà di acquisire un punteggio utile per l’accesso al Rally di Montecarlo 2016, dove i piloti si sfideranno per contendersi la chance di disputare sei manche del WRC3.

Parallelamente è sato creato anche un Trofeo Clio R3T Produzione nel CIR, che propone la formula già adottata nel 2014 con due gironi, A caratterizzato dalle gare del Ciocco, Sanremo e Targa Florio, e il B negli appuntamenti del Casentino, Friuli Venezia Giulia e Due Valli.

Confermato il Twingo R2 Top che si svilupperà su cinque appuntamenti, due su asfalto (Ciocco e Sanremo) e tre su terra (Adriatico, San Marino e Roma Capitale) e l’International Rally Cup con i monomarca Clio R3 (dedicato alle R3C) e Twingo R2 con un calendario di quattro round (Elba, Taro, Casentino e Valli Cuneesi).

Completa il programma il Corri Con Clio N3 ed il Challenge R.S. 2WD, mentre rimarrà invariata su 16 gare la stagione dei Trofei Rally Nazionali R3 e Trofeo R2.

Come sempre a caratterizzare i Trofei Renault ci sarà un ricco montepremi che per la stagione 2015 sarà di oltre 400.000 euro.

27th gennaio, 2015

Tag:,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini