Speciale Dakar 2015: Peterhansel ancora tra i primi dieci

Bilancio discreto per Peugeot nella decima tappa Calama-Salta

Speciale Dakar 2015: Peterhansel ancora tra i primi dieci

La clessidra della 37ma Dakar lascia scorrere i granelli di sabbia attraverso la strozzatura dell’ampolla arrivata ormai agli sgoccioli visto che mancano solo Termas Rio Hondo, Rosario e Buenos Aires.

Nella decima e durissima tappa che da Calama ha portato il gruppo a Salta a vincere è stato il leader della generale Nasser Al-Attiyah, perfettamente a suo agio sui percorsi argentini conosciuti grazie all’esperienza nel WRC.

Per quanto riguarda Peugeot nona piazza per Stephane Peterhansel. “La speciale si è rivelata molto tecnica e in particolare nei primi chilometri caratterizzata da una certa altura tra dunette e tratti stretti – ha raccontato il francese – Alla fine abbiamo evitato per poco di essere travolti dalla tempesta di pioggia che si è abbattuta sulla zona d’arrivo. Tutto bene, dunque, un bel divertimento e… la macchina è qui. Unico neo l’assetto non ottimale”.

Ventiduesimo invece Cyril Despres. “Bella prova, veloce, guidata, quasi in stile mondiale rally e divertente da matti non fosse che bisognava mantenersi precisi e attenti ad evitare i sassi a bordo pista e io ancora non ero sicuro di saperlo fare dato che in moto era tutto diverso – il suo commento – Fortunatamente non ci sono stati problemi”.

Stephane Peterhansel. “Speciale molto tecnica, molto WRC. Altitudine inquietante all’inizio della prova, un primo tratto di dunette, poi la lunga sezione stretta e guidata. Alla fine abbiamo evitato per poco di essere travolti dalla tempesta di pioggia che si è abbattuta sulla zona d’arrivo. Tutto bene, dunque, un bel divertimento e… la macchina è qui. No, non tutto benissimo. In effetti avevamo regolato la macchina pensando ad una tappa più desertica, con più buche e sassi, quindi non in modo perfetto, altrimenti avremmo potuto forse divertirci ancora di più”.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati