Dakar 2015 – Al-Rajhi firma l’ottava tappa

Goncalves vince tra le moto

Dakar 2015 – Al-Rajhi firma l’ottava tappa

L’ottava tappa della Dakar, lunga ben 784 km,  ha visto il gruppo tornare in Cile e precisamente a Iquique attraverso l’affascinante Salar di Uuyni, deserto di sale che ha messo a dura prova uomini e mezzi.

A trionfare un Yazeed Al-Rajhi in crescita sulla sua Toyota, più rapido di 1’12 di Orlando Terranova su Mini e di 2’36 di Nasser Al-Attiyah, il sempre più leader della generale, di nuovo in forma dopo il mal di testa e la nausea accusati sabato.

Quarto il rivale principale del qatariano Giniel de Villers, quindi il polacco Krzysztof Holowczyc e il vincitore della passata edizione Nani Roma, staccato di 3’24.

Settima piazza per la Peugoet 2008 di Stephane Peterhansel, mentre più attardato è giunto il compagno di colori Cyril Despres, ventinovesimo. Cinquantatreesimo Romain Dumas su Optimus e settantesimo Guerlain Chicherit su Buggy.

Per quanto riguarda le moto il portoghese Paulo Goncalves su Honda ha beffato di appena 14″ la KTM di Marc Coma e di 30″ quella dell’austriaco Matthias Walkner. Quarto Pablo Quintanilla, poi Toby Price, Helder Rodrigues e Stefan Svitko. Decimo a  6’13 il capoclassifica Joan Barreda Bort, seguito da un ottimo Alessandro Botturi su Yamaha e da Ruben Faria. Diciottesima l’hondista Laia Sanz e ventiduesimo Olivier Pain.

Nei quad primo centro per Nelson Augusto Sanabria Galeano su Yamaha con un vantaggio di 5’46 su Rafal Sonik, in testa nell’overall e di 11’37 su Ignacio Casale. Quarta posizione per Ricardo Vinet e quinta per Sergio Laufente.

Infine nei camion, nuovo successo per Alain Loprais su Man. Dietro di 5’39 l’Iveco di Eduard De Rooy e di 5’49 il Kamaz di Andrey Karginov. A seguire Dmitry Sotnikov, Airat Mardeev, ancora al top nella classifica complessiva e Hans Stacey.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati