Dakar 2015 – Terranova fa sua la settima tappa

Tra i camion si impone il ceco Loprais

Dakar 2015 – Terranova fa sua la settima tappa

ella giornata che ha visto quad e moto riposarsi per le auto è andata in scena una vera e propria maratona. 717 km da Iquique alla Bolivia e preciasamente a Uyuni di cui 321 cronometrati.

A vincere è stato Orlando Terranova su Mini,  seguito a 2’20 da Yazeed Al-Rahji e a 2’28 dall’olandese Ten Brinke. Quarto il polacco Kryzstof Holowczyc, quindi Nani Roma e Giniel de Villers, che così può recuperare qualche minuto su Nasser Al-Attiyah. Il leader della generale, settimo a 9’48, ha patito l’altitudine, che è arrivata  a sfiorare i 3500 metri, e ciò l’ha costretto a fermarsi diverse volte per rimettere. Ottava la Peugeot di Stephane Peterhansel, poi l’Hummer di Robby Gordon. Ventiquattresimo Cyril Despres su 2008, cinquantunesimo Guerlain Chicherit su Buggy e sessantasettesimo Tom Coronel su GoKobra a oltre tre ore.

Tra i camion successo di Ales Loprais su Man, a precedere di 1’21 il nipponico Yoshimasa Sugawara su Hino e di 5’39 Gerard de Rooy su Iveco. Quarta piazza per il russo Andrey Karginov su Kamaz, sesta per Airat Mardeev, ora capoclassifica, ottava per Hans Stacey e ventiduesima per l’ex primo del gruppo Eduard Nikolaev staccato di 1h6’35.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati