WRC – Il DMack Trophy si rinnova

Il trofeo in colalborazione con M-Sport rivolto ai giovani adotterà una formula ecologica e prezzi contenuti

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Il DMack Trophy si rinnova

Sulla scia del successo ottenuto dalla formula nel 2014 la DMack ha rinnovato il suo impegno con M-Sport per dare la possibilità ai giovani talenti del traverso di esprimersi in diversi appuntamenti del mondiale.

Portogallo, Polonia, Finlandia, Germania e Spagna i cinque round prescelti, con l’ultima prova a valere doppio. L’organizzatore ha difatti deciso data la presenza di una parte di gara su terra e una su asfalto di concedere dei punti al termine delle due sezioni.

Il premio conclusivo a chi avrà ottenuto il miglior risultato, tenute conto anche le vittorie di speciale, sarà la possibilità di disputare l’intera stagione WRC2 nel 2016.

“Il format ha già dimostrato la sua competitività e popolarità, ma con le modifiche introdotte quest’anno per renderlo maggiormente accessibile e di qualità sono certo susciterà ancora più interesse ” – ha dichiarato a wrc.com il direttore motorsport Dick Cormack.

Dal punto di vista tecnico le auto saranno della Fiesta R2 con sospensioni, freni e sistema di trasmissione d’ultima generazione, inoltre monteranno una power unit 1.0 litri turbo Ecoboost e avranno un costo complessivo di 115.000 sterline (circa 150.000 euro).

Per candidarsi basterà compilare il form presente su www.drivedmack.com in attesa delle selezioni dei sedici nomi che inizieranno il 27 febbraio.

10th gennaio, 2015

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini