Speciale Dakar 2015: Sainz si conferma il riferimento Peugeot

Lo spagnolo ha chiuso la seconda tappa in settima piazza

Speciale Dakar 2015: Sainz si conferma il riferimento Peugeot

È il bello della Dakar. Si può passare da un estremo all’altro nel giro di pochi istanti. E se domenica è andata in scena una tappa tutto sommato tranquilla, lunedì  i ragazzi hanno dovuto affrontare un inferno da 518 km.

Nelle auto è stato ancora una volta Nasser Al-Attiyah a dettare legge  arrivando con 8 minuti di vantaggio mentre il compagno di squadra Orlando Terranova franava per un errore clamoroso dando via libera  alle temibili Toyota Hilux a benzina di De Villiers e Ten Brinke.

In casa Peugeot è spettato a Carlos Sainz tenere alto il morale. Il Matador è riuscito a rimanere sempre nella top ten e sul finale, dove iniziava la sabbia, ha saputo sfruttare con grande maestria le potenzialità della sua 2008 DKR a due ruote motrici recuperando posizioni e chiudendo con un bellissimo settimo posto. Un risultato davvero soddisfacente per una vettura appena nata.

La vera sorpresa della giornata è  stata però Cyril Despres. L’ex motociclista è stato in grado di migliorarsi chiudendo 24°.

Discorso diverso invece per Stephane Peterhansel. Monsieur Dakar, presumibilmente a causa di problemi tecnici, ha accumulato più di un’ora di ritardo sul primo classificato e da martedì dovrà davvero rimboccarsi le maniche insieme alla sua squadra per recuperare.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati