WTCC – Müller: “Non mi sono adattato al simulatore”

Quest'anno in affanno rispetto al rookie Lopez, l'alsaziano punta al top nel 2015

WTCC – Müller: “Non mi sono adattato al simulatore”

a sconfitta plateale del quattro volte iridato turismo Yvan Müller a favore del novellino José Maria Lopez armato della stessa C-Elysée ha certamente colpito il paddock ma soprattutto il diretto interessato.

Finito alle spalle dell’argentino con ben 126 punti in meno e appena quattro vittorie, l’alsaziano ha imputato le sue difficoltà ad un problema di adattamento al simulatore sviluppato proprio da Pechito e da Sébastien Loeb.

“Devo ammettere che con la nuova vettura costruita sotto i dettami del regolamento 2014 l’ esperienza del passato non mi è servita molto – le sue parole ad Autosport – Ho inoltre faticato ad usare il sistema virtuale per prendere la mano con il mezzo, o meglio a differenza dei miei compagni l’ho trovato poco realistico, il che si è rivelato un impedimento per me e un aiuto per loro che così arrivavano alle gare allenati anche se non avevano mai corso su quel dato tracciato. Per evitare situazioni analoghe dovrò quindi rimboccarmi le maniche in inverno e lavorare su me stesso. Mi conforta il fatto che la Citroën porterà delle evoluzioni, in particolare a livello di albero motore, ma non posso aggiungere altro…”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Touring

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati