Rigon si separa dal manager Minardi

La collaborazione era iniziata nel 2006

Rigon si separa dal manager Minardi

Dopo nove anni di successi raccolti nei campionati, nazionali e internazionali, più importanti, il manager faentino Giovanni Minardi e il pilota della Ferrari Davide Rigon annunciano l’interruzione della loro collaborazione.

Un binomio che conta quattro titoli piloti, grazie ai doppi sigilli in F3000 nel 2007 e Superleague Formula nel 2008 e 2010, oltre venti successi e l’approdo alla corte della Scuderia Ferrari con la partecipazione ai Rookye-test di Silverstone e Magny-Course al volante della Ferrari F2012 e F138.

Nel 2005  grazie al Minardi F1 Team, arriva l’esordio nella massima serie sulla pista di Vallelunga. Le soddisfazioni non mancano pure nelle competizioni turismo con la vittoria nella 24 Ore di Spa-Francorchamps nel Mondiale FIA GT al volante di una F430, nella Blancpain Endurance Series, nell’International GT Open e nel Mondiale Endurance FIA WEC con la F458 ufficiale di AF Corse.

L’anno più sofferto resta il 2011 segnato dal terribile incidente in Turchia nella gara di apertura della GP2 Main Series con la frattura di tibia e perone.

“Come in ogni cosa c’è un inizio e una fine – le parole del boss  – In questi anni abbiamo colto tantissimi trionfi nonostante le difficoltà nel recuperare le risorse economiche. Lo abbiamo seguito dal 2006 a partire dal titolo di vice-campione di Formula 3 Italia e lo abbiamo portato a valicare i cancelli di Maranello in qualità di collaudatore e a divenire pilota ufficiale nel Mondiale FIA WEC”.

“Sono state stagioni fantastiche e per questo ci tengo a ringraziare di cuore il gruppo gestionale che mi ha aiutato” – il commento del driver veneto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati