Bertelli: “Nel 2015 nel WRC quasi al 100%”

Al Trofeo Bettega l'italiano ha chiuso la stagione con un secondo e un terzo posto

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Bertelli: “Nel 2015 nel WRC quasi al 100%”

Alla vigilia della prima delle due finali del Trofeo Bettega Lorenzo Bertelli ci aveva confessato che anche un podio gli sarebbe bastato e che l’importante era divertirsi e soprattutto far godere il pubblico e così è stato.

Il toscano trapiantato a Milano non ha infatti mancato di dare spettacolo e al volante della sua Fiesta RS verde militare a suon traversi e brividi su due ruote ha conquistato la piazza d’onore nella Celebs Night Sprint di sabato e la terza nell’ultima manche domenicale mettendo la ciliegina sulla torta ad una stagione che l’ha visto protagonista assoluto nel WRC2 tanto da sperare nella vittoria di categoria sfumata però a causa di assenze e avversari forti ed esperti.

“In Sardegna ero in testa alla classifica, quindi vedere com’è finita mi ha lasciato un po’ di rammarico – ci ha confessato facendo un bilancio del suo 2014 – Alla fine però terzo a sette punti dal leader non è male considerato che Nasser Al-Attiyah corre da dieci anni e ha nel palmares pure una Dakar. Diversamente se guardo al confronto con i giovani sono davvero soddisfatto perché sono riuscito a mettermi dietro uno come Karl Kruuda che è campione nazionale finlandese, dunque nel complesso direi che è stato un ottimo campionato”.

Quindi parlando del suo futuro, sempre legato al marchio Ford, il figlio di Miuccia Prada ha proseguito: “Diciamo che il passaggio nel 2015 al WRC è confermato quasi al 100% e per tutte le gare. Ciò che accadrà dopo invece è un incognita. Correrò solo finché vedrò miglioramenti. Non mi interessa fare presenza e neppure posso permetterlo”.

15th dicembre, 2014

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini