Formula E / Uruguay: Prima vittoria per Buemi

Vergne costretto al ritiro a due giri dalla fine

Formula E / Uruguay: Prima vittoria per Buemi

La gara di Punta del Este è stata a dir poco movimentata e piena di emozioni. Al via Nelson Piquet jr. scatta meglio del poleman Vergne e passa subito in testa. Lo stesso viene fatto da Buemi a discapito del suo compagno di squadra, Nicolas Prost.

Al 12° giro Vergne ritorna al comando con un sorpasso sul brasiliano al tornatino e poco dopo, a causa dell’eccessivo consumo di elettricità, deve cambiare la monoposto. Durante il valzer del cambio vettura, Stephane Sarrazin rompe la sospensione alla chicane ed i commissari sono costretti a far uscire la safety-car.

Dopo le soste Nick Heidfeld è al comando seguito da Buemi e Vergne. Il tedesco della Venturi, però, è stato sanzionato con un drive-through per non aver rispettato il tempo limite ai box durante la sosta. Lo svizzero passa in testa.

Negli ultimi giri, Vergne tenta il sorpasso su Buemi, ma il francese ex-Toro Rosso danneggia anche lui una sospensione ed è costretto ad alzare bandiera bianca a pochi km dalla fine.

Buemi va a vincere la sua prima gara nella serie davanti a Nelson Piquet jr. e Lucas Di Grassi. Ai piedi del podio un ottimo Jarno Trulli, quarto. Dodicesima Michela Cerruti.

Punta del Este da dimenticare per Sam Bird, autore di un incidente nelle prime fasi di gara.

La serie va in pausa per le festività natalizia con Lucas Di Grassi leader con 18 punti di vantaggio su Buemi e Bird. Prossima gara in Argentina, a Buenos Aires, il 10 gennaio 2015.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati