Rally Monza Show 2014, le voci dei protagonisti: Kubica

Il polacco torna sulla pista brianzola al volante di una Fiesta

Rally Monza Show 2014, le voci dei protagonisti: Kubica

Uno dei protagonisti più attesi dell’edizione 2014 del Rally di Monza è sicuramente Robert Kubica, pilota di F1 in prestito al traverso, che dopo qualche anno d’assenza torna a calpestare il suolo brianz0lo. Ecco cosa ci ha detto al via della manifestazione.

Di ritorno su questa pista quali sono le tue sensazioni?

Provo emozioni completamente diverse rispetto all’ultima volta quando ero qui per la F1. Oggi come dice il nome sono al Monza Rally Show, dunque la prendo come un modo  per divertirmi e passare qualche bella giornata con la squadra e gli amici e ringraziare i partner che mi hanno appoggiato in questa stagione.

Pensi che il percorso sia adatto alle tue caratteristiche?

Dipende cosa significa. Di certo quanto imparato negli ultimi due anni non serve a niente. E’ una gara in circuito con varianti tra le gomme, chicane e rettilinei che richiedono tanta cavalleria e grandi staccate.

In questa stagione ti sei distinto in diverse prove ma non hai finalizzato quanto avresti potuto. Dove credi di dover migliorare per salire sul podio o evitare errori?

Ho fatto tante belle prestazioni ma non sono stato abbastanza costante. Mi manca ancora un po’ di tutto. Ultimamente su terra sono stato molto competitivo ma visto che si corre nel mondiale contro i migliori, ogni aspetto deve essere al 100% e io ho parecchia strada da fare.

Com’è cambiato il feeling su sterrato che l’anno scorso non ti andava a genio?

Ora ho molta più confidenza, più sicurezza e  mi trovo  meglio, ma questo è normale. Nel 2013 avevo debuttato nel WRC in Portogallo con un solo giorno di test alle spalle…

Infine il 2015. Si parla di WTCC e di WRX. Qual è la verità?

In questo periodo ognuno spara la sua quindi dico che per ora non so cosa farò. Vedremo…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati