Grandi stelle al Rally di Monza 2014

Da Rossi, a Kubica, fino a Block e Andreucci

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Grandi stelle al Rally di Monza 2014

Siamo ormai agli sgoccioli per il consueto appuntamento del Rally di Monza che quest’anno si svolgerà dal 28 al 30 novembre.

Al via tra le WRC un parterre de roi di prim’ordine con la solita coppia Valentino Rossi/Carlo Cassina, il campione di gymkana Ken Block accompagnato da Alex Gelsomino, quindi Tony Cairoli-Matteo Romano, Gigi Galli con la giovane Tamara Molinaro legata allo sponsor Red Bull su Fiesta e uno dei protagonisti del WRC Robert Kubica in compagnia di Alessandra Benedetti pure loro su Ford.

Altri equipaggi titolati sono quelli formati da Piero Longhi e Luca Cassol (l’ex Capitan Ventosa),  Alessandro Perico – Moreno Morello, volto noto al pubblico televisivo, Marco Bonanomi e il giornalista di Sky Biagio Maglienti, i fratelli Stefano e Linda D’Aste e Pierfranco Uzzeni – Danilo Fappani, tutti

Tra i concorrenti di classe R5 i matador del CIR Andreucci/Andreussi con la loro Peugeot 208, al fianco di Tobia Cavallini e Andrea Rossetto su Ford Fiesta e della collaudatissima coppia formata da Felice Re e Mara Bariani su DS3, così come Luca Rossetti.

Tra le R3C, a totale appannaggio delle Renault Clio, vedremo Luca Bottarelli, punta di diamante del rallismo italiano targato ACI/CSAI ed  l’esordiente Romano Fenati, che ha appena concluso in 5° posizione il Campionato Moto 3, con 4 vittorie al suo attivo. Naturalmente anch’egli spera di potersi esprimere su grandi livelli, come

Un’ultima segnalazione per Andrea Crugnola e Gabriele Cogni che porteranno all’esordio la Renault Clio di classe R3T.

Per quanto riguarda l’ Historic Show, che percorrerà il medesimo percorso ma con chilometraggio ridotto, saranno presenti ventiquattro equipaggi con altrettante vetture risalenti agli anni tra il 1972 ed il 1990. Il gruppo più folto sarà quello delle Porsche 911, tra le quali svetta la 911 SC di Filippo Musti, protagonista del CIR Auto Storiche, in coppia con Beniamino Lo Presti. Sulla sua strada troverà però l’agguerrita Audi 4 A2 di Totò Riolo e Alessandro Floris e la Lancia Rally 037 del duo “Pedro”/Emanuele Baldaccini, prima delle tre vetture della Casa italiana schierate al via. Completano lo schieramento di partenza anche una BMW M3, una Porsche Carrera 924, una Ferrari 308 GTB ed una “piccola” Renault Alpine 110 S. A fare da apripista di eccezione l’ex pilota di Formula 1 Ivan Capelli.

Infine aggiunta dell’ultima ora lo statunitense di provenienza Nascar Kurt Busch  al volante di una Fiesta del team Monster e il neo due volte iridato F1 Lewis Hamilton che farà una breve apparizione la domenica.

25th novembre, 2014

Tag:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini