GP2

GP2 – Abu Dhabi: Vittoria per Vandoorne e Coletti

Il belga dell'ART è vice-campione della serie

GP2 – Abu Dhabi: Vittoria per Vandoorne e Coletti

L’ultimo weekend stagionale della GP2 Series, di scena ad Abu Dhabi, ha visto il successo del belga Stoffel Vandoorne nella prima gara e del monegasco Stefano Coletti nella seconda.

Nella gara del sabato, il belga del team ART, partito dalla pole position, ha compiuto un’ottima partenza riuscendo poi ad aumentare il suo vantaggio nella prima parte di gara. Dopo il cambio di pneumatici da supersoft a medie, il vice-campione della serie ha gestito tale vantaggio fino all’arrivo, distanziando il secondo classificato, nonché campione del campionato, Jolyon Palmer (Dams) a più di dodici secondi. Terzo classificato il neozelandese della Russian Time, Mitchell Evans. Fuori dai punti il nostro Raffaele Marciello (undicesimo).

Coletti (Racing Engineering) ha ottenuto il successo della Sprint Race grazie al sorpasso al via ai danni del francese Arthur Pic (Carlin). Nasr, quarto nella giornata di sabato, ha colto un secondo posto che non gli ha consentito di conquistare poi il titolo di vice-campione, poiché il suo rivale Vandoorne è giunto al quinto posto ed ha ottenuto anche i due punti del giro più veloce. Terzo Pic e quarto Evans. Per Marciello un buon settimo piazzamento.

Leggi altri articoli in GP2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati