WRC – Meeke rinnova con Citroën

Il nordirlandese ha convinto grazie ai quattro podi ottenuti malgrado la scarsa esperienza

WRC – Meeke rinnova con Citroën

Kris Meeke rimarrà alla Citroën anche nel 2015. La decisione presa dopo un consulto avvenuto in chiusura di Rally del Galles è stata resa nota martedì mattina.

“Quando l’abbiamo preso per la stagione 2014 sapevamo di rischiare ma è cresciuto pian piano ed ora è un pilota completo – la dichiarazione del boss Yves Matton convinto dai quattro podi conquistati dal 35enne a Montecarlo, Argentina, Finlandia e Francia e dalle performance di primo piano in Australia e Germania – In particolare ci hanno colpito la prestazione di Jyväskylä dove ha mostrato di avere un’ottima gestione di gara spingendo solo quando necessario e la sua polivalenza sia su asfalto, che su terra”.

“E’ fantastico avere l’opportunità di proseguire l’avventura nel mondiale con questa squadra – le parole del nordirlandese che sarà nuovamente affiancato da Paul Nagle – L’obiettivo era apprendere il più possibile nella fase iniziale del campionato per esprimermi poi nella seconda e così ho fatto. Ovviamente resta del lavoro, però adesso potrò partire da una base solida”.

Riguardo il secondo nome la dirigenza ha fatto sapere che verrà svelato nei prossimi giorni.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati