WRC – Hirvonen: “Bello chiudere la carriera sul podio”

In Galles M-Sport ha potuto festeggiare anche con la quinta piazza di Evans

WRC – Hirvonen: “Bello chiudere la carriera sul podio”

E’ terminato positivamente il 2014 della M-Sport vissuto tra alti e bassi e completato in Galles con una delle sue prestazioni più di valore della stagione.

“Non potevo immaginare modo migliore di chiudere la carriera. Lottare  dall’inizio dell’evento e finire al secondo posto è fantastico – ha riferito Mikko Hirvonen –  Domenica mattina è andato tutto bene poi pian piano l’emozione è cresciuta ed è stato difficile tenere la concentrazione, comuque mi sono sentito sempre a mio agio”.

“Ci avrei messo la firma per un risultato del genere prima del via – ha detto Elfyn Evans, 5° –  Ho dimostrato di saper essere veloce e ho accumulato un altro po’ di esperienza utile. Sono già ansioso di ripartire per un nuovo campionato”.

“Tutto sommato sono contento. l’idea era di riprendere la mano con una WRC il primo giorno e poi spingere e così ho fatto – il commento di Ott Tänak, 7° – Peccato per la foratura nell’ultima tappa altrimenti avrei potuto raggiungere la top 5. Comunque i tempi segnati sono incoraggianti”.

“E’ stato un fine settimana grandioso in cui mi sono davvero divertito – ha rivelato Matthew Wilson, 14° – Sono stato protagonista di bei duelli con i colleghi del WRC2 e sono pure riuscito a segnare degli scratch. Ringrazio Michelin per avermi consentito di partecipare con la storica livrea giallo-blu”.

“Nonostante le condizioni complicate ho guidato bene senza commettere grossi errori – il resoconto di Robert Kubica, 11° – Ci tenevo molto ad arrivare al traguardo perché è una gara unica, dunque sono felice di esserci riuscito e di aver cominciato ad amare lo sterrato. Nel corso degli appuntamenti sono cresciuto, quindi  la costanza prima o poi arriverà. Voglio infine dire grazie a tutti i meccanici che hanno lavorato sulla mia Fiesta quest’anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati