WRC – La Hyundai punta alla top 5 in Galles

Il team coreano è ancora in lotta per la seconda piazza tra le marche

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – La Hyundai punta alla top 5 in Galles

Anche per la Hyundai è arrivato il finale di stagione. A partire da questo giovedì il team coreano con base ad Alzenau sarà a Deeside, nord del Galles, per affrontare l’ultima battaglia per il secondo posto costruttori con Citroën ed M-Sport.

“Il Wales è un evento difficile perché si possono incontrare  fango e nebbia, tuttavia come abbiamo visto quest’anno la i20 si comporta bene in situazioni insidiose andando a compensare la mancanza di velocità – ha dichiarato il boss Michel Nandan –   Con la line-up che avremo, esperta del fondo sterrato, potremo ambire alla top 5″

“E’ bello tornare dove nel 2013 ci siamo laureati vice-campioni – il commento di Thierry Neuville – Spero quindi di chiudere senza problemi e con un buon ritmo. Non si tratta certo di una gara semplice data la presenza di pozzanghere e zone scivolose,  dunque sarà importante fare le ricognizioni come si deve  e prendere le note giuste”.

“Penso di essermi preparato adeguatamente in queste settimane – il parere di Juho Hänninen, di ritorno dopo la lunga pausa dal Rally di Finlandia –  Mancando dalla prova dal 2008 non ricordavo più i tanti cambi di grip. Le sezioni sono veloci e fluide, per cui è fondamentale tenersi sula linea pulita”.

“Alcune ps sono simili  a quelle della Nuova Zelanda e così le condizioni climatiche per freddo e pioggia visto che la serie nazionale di disputa in inverno – ha detto Hayden Paddon – E’ un round che mi piace in particolare per la complessità di giudizio dell’aderenza”.

10th novembre, 2014

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini