Carrera Cup Italia – A Monza Cairoli vince in Gara 1

Un gradino più in basso ha concluso invece la seconda manche

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Carrera Cup Italia – A Monza Cairoli vince in Gara 1

Non poteva concludersi meglio la stagione del neo campione della Porsche Carrera Cup Matteo Cairoli. Il pilota lombardo si è portato a casa una nuova vittoria in Gara 1 a Monza, mentre domenica pomeriggio ha chiuso secondo.

Già a partire da venerdì comunque il pilota dell’Antonelli Motorsport aveva dettato legge essendo stato l’unico a scendere sotto il muro dell’1’52, con un tempo di 1’51″977, davanti a Postiglione, Fulgenzi e Liberati.

Scattato dalla pole il comasco è stato sempre in testa. Solo Vito Postiglione ha cercato invano di avvicinarsi accontentandosi alla fine della seconda piazza con un distacco di 4″536, mentre a salire sul terzo gradino del podio è stato Edoardo Liberati, a 5″496.

In Gara 2, invece, partito dalla sesta casella per l’inversione dei primi sei si trova subito con un rivale in meno visto il ritiro per motivi tecnici di Postiglione. Sotto Safety Car per l’incidente di Gadai all’uscita della Variante Ascari è quarto. A comandare è Giraudi, con dietro Berton e Liberati. In seguito i commissari sanzionano il veneto con un drive through. Ultimo brivido alla Parabolica nelle battute conclusive quando il 18enne e Liberati, che andrà a vincere, infilano il battistrada.

“Era proprio questo il modo in cui volevo chiudere il campionato – ha dichiarato -Il successo di sabato è stato straordinario, peccato per la piazza d’onore della seconda manche, ma è stata una bella battaglia e ci siamo divertiti. Vorrei ringraziare il mio team, in primis Marco Antonelli, che mi ha permesso di disputare una fantastica stagione”.

26th ottobre, 2014

Tag:,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini