WRC – Ogier leader senza rivali

Il francese sembra giocare. Dietro di lui Latvala e Hirvonen

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Ogier leader senza rivali

E’ quasi tracotante Sébastien Ogier all’arrivo della terza tappa del Rally di Spagna. Con uno scratch in tasca e una trentina di secondi di vantaggio sul compagno di colori e unico rivale per il titolo Jari-Matti Latvala, il più rapido nella ps 12,  si pavoneggia complimentandosi con il finnico per il ritmo sostenuto mostrando però un senso di superiorità rispetto agli avversari davvero poco elegante.

Sul podio virtuale si mantiene Mikko Hirvonen, sveglio e attivo come lo vorremmo sempre vedere, davanti ad un Mads Ostberg incline a conservare la quarta posizione più che ad attaccare. Seguono le Hyundai di Dani Sordo e Thierry Neuville, con quest’ultimo pronto alla battaglia per il sesto posto con un affamato e in parte deluso Andreas Mikkelsen, rallentato da una foratura nella ps 11 e costretto a dire addio ad un facile piazzamento nella top 3.

Ottavo il buon fordista privato Martin Prokop, alle prese nella tredicesima speciale con un probabile guasto al cambio forse causato da un’uscita che ha provocato il danneggiamento della ruota anteriore sinistra.

Nono Hayden Paddon che prima del loop pomeridiano ha fatto apportare diverse modifiche all’assetto della sua i20 per correggere il sottosterzo, ma alla fine non ancora perfettamente a suo agio, quindi Yuriy Protasov e Nasser Al-Attiyah, ancora al vertice tra le WRC2.

Dodicesimo Ken Block, sedicesimo Elfyn Evans, poco contento del passo tenuto e con qualche allarme poco rassicurante sulla sua Fiesta, ventiduesimo Kris Meeke su DS3 e quarantesimo il nostro Lorenzo Bertelli, pure lui impedito da alcune noie tecniche.

Per quanto riguarda Robert Kubica, il polacco è uscito durante le prima prova pomeridiana ma domani dovrebbe essere di nuovo al via, a partire dalle 7:30 con i 20,48 km de Le Mussara.

CLASSIFICA DOPO LA PS 13

1 OGIER Sebastien Volkswagen Polo R WRC 3:04:14.5

2 LATVALA Jari-Matti Volkswagen Polo R WRC +27.3

3 HIRVONEN Mikko Ford Fiesta RS WRC +1:18.6

4 OSTBERG Mads Citroën DS3 WRC +1:48.3

5  SORDO Daniel Hyundai i20 WRC +2:10.4

6  NEUVILLE Thierry Hyundai i20 WRC +3:36.1

7  MIKKELSEN Andreas Volkswagen Polo R WRC +3:48.2

8 PROKOP Martin Ford Fiesta RS WRC +7:31.0

9 PADDON Hayden Hyundai i20 WRC +8:28.5

10 PROTASOV Yuriy Ford Fiesta RS WRC +9:50.6

25th ottobre, 2014

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini