WRC – Kubica: “Chance buttata ma almeno ho imparato”

In Alsazia il pilota M-Sport è uscito nella speciale conclusiva

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Kubica: “Chance buttata ma almeno ho imparato”

Stava facendo una gara magnifica Robert Kubica in Francia quando poco dopo aver iniziato la Power Stage ha pensato bene di finire nel bosco dicendo così addio ad una quarta piazza assicurata e meritata che avrebbe sancito il suo miglior risultato della stagione.

“Ho mal giudicato il livello di grip nella sezione bagnata e sono uscito – la sua spiegazione  – Nel passaggio precedente ero stato un po’ troppo cauto e questo mi ha portato a spingere di più al pomeriggio non  facendo attenzione alla strada poi più sporca del previsto. Peccato per la chance buttata, ma questo è il prezzo che a volte bisogna pagare se si vuole imparare”.

Il pilota di Cracovia protagonista di un duello sul filo dei decimi con Dani Sordo, reso ancora più intenso dalle Super Speciali serali dove lo spagnolo riguadagnava terreno, aveva scelto di non prendere  rischi eccessivi all’inizio della corsa consapevole del fondo scivoloso e “delle nuove gomme Michelin troppo dure per le temperature incontrate” tanto da attestarsi solo settimo prima di scatenarsi in una scalata non priva di sbavature.

“Mi sono girato e ho perso 10/12 secondi durante la ps 5 e poi ho avuto qualche problemino con le note” – ci aveva detto in chiusura di prima giornata minimizzando il terzo miglior crono nella sesta prova con un “la corsa è lunga”.

In seguito lungo il nono tratto un altro svarione . “Sono passato sull’umido in una curva e fuori linea sono  andato a sbattere contro un muretto danneggiando leggermente il cerchio” – il suo racconto antipasto di una fase più tranquilla in cui è stato in grado di distinguersi come nella visita mattutina nell’ultima tappa alla Petite Pierre dove ha segnato uno splendido scratch regalando ai numerosi fan l’illusione di un finale coi fiocchi purtroppo tramontato.

8th ottobre, 2014

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini