CITE 2014: finite le prove libere del mattino a Pergusa

Mauriello: «Prima volta, ma già un buon feeling con la RCZ R»

CITE 2014: finite le prove libere del mattino a Pergusa

Si sono chiuse le prove libere del sesto e penultimo appuntamento del Campionato Italiano Touring Endurance, al quale partecipa anche il nostro test driver Gianluca Mauriello con la Peugeot RCZ R. Un inizio di gara tutto sommato incoraggiante per lui, che al 18° giro ha fatto registrare un tempo di 2:02.738, il migliore della coppia di piloti a bordo del Leone da corsa, frutto di una serie di ottimi intertempi. Secondo il team manager della 2T Reglage & Course, Massimo Arduini, il tempo generale si può ancora migliorare. Il primo passo è stato quindi compiuto, dato che la progressione dei tempi durante i 19 giri delle prove libere è stata in continuo miglioramento.

«È andata molto bene – ci ha raccontato Gianluca – Bisogna solo prendere ancora un po’ di confidenza con la frenata, perché ho preso come riferimento i cartelli di distanza, frenando prima ai 200, poi ai 150 e ai 100. Sento che posso ritardare ancora di più la staccata. Comunque questa Peugeot è una macchina meravigliosa, divertentissima e anche sincera. Non mette in apprensione. È la prima volta che giro con questa macchina ed è la prima volta che giro a Pergusa, ma già sento di avere un buon feeling. Probabilmente faccio ancora degli errori, ma il tempo si può migliorare».

Di seguito vi riportiamo i tempi completi della sessione di prove libere, in attesa delle qualifiche che sono previste per le 14.30.

1 – Montalbano/Brigliadori – Seat Leon Long Run – 1:53.729
2 – Meloni/Tresoldi – BMW M3 E46 – 1:54.493
3 – Busnelli/Moccia – Seat Leon Long Run – 1:54.591
4 – Guerrieri – Renault Clio – 1:56.561
5 – Pennica/Mauriello – Peugeot RCZ R – 2:02.738

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati