CITE 2014: classifica e situazione prima del penultimo turno di Pergusa

In pista anche il nostro Gianluca Mauriello per la RCZ R Cup

Penultimo weekend di gare per il Campionato Italiano Turismo Endurance, con la coppia Meloni-Tresoldi in testa alla Super Production con cinque punti di vantaggio su Busnelli. Debutto assoluto per il nostro test driver Gianluca Mauriello nella RCZ R Cup
CITE 2014:  classifica e situazione prima del penultimo turno di Pergusa

Penultima gara della stagione per il Campionato Italiano Turismo Endurance, in scena sul circuito siciliano di Pergusa. La situazione in testa è più incerta che mai, con la coppia del W&D Racing Team su BMW M3 composta da Paolo Meloni e Max Tresoldi a dividersi la prima piazza assoluta dopo l’ultimo turno a Vallelunga. Entrambi si trovano a quota 143, ma la sfida non è certo ridotta a questo duo. Dietro di loro, infatti, continua ad incalzare Giancarlo Busnelli su Seat Leon Cupra (DTM), distante solamente cinque punti. Più distanziato il terzo pilota di W&D, Matteo Ferraresi, quarto a 131 punti e, soprattutto, ritirato dal weekend siciliano. I punti disponibili prima della fine della stagione, però, sono ancora 80, per cui i giochi sono tutti da fare. Non dovrebbero avere enormi influenze i 55 secondi di handicap accumulati dalle coppie Meloni-Tresoldi e Busnelli-Moccia, almeno per il momento.

Nella Super 2000 il vantaggio di Filippo Zanin su BMW 320i è ormai decisamente pronunciato. I suoi 155 punti gli garantiscono un certo distacco dal padre Massimo, a quota 115. Grande bagarre, invece, per la terza piazza, che vede Piccin, Dall’Antonia, Fumagalli Alberto e Riccardo insieme a 87 punti.

Come sapete, alla gara parteciperà anche il nostro esperto test driver Gianluca Mauriello, che giocherà quasi in casa essendo siciliano di Termini Imerese. Sarà a bordo della Peugeot RCZ R del team 2T Reglage & Course. Insieme a lui ci sarà Dario Pennica, direttore responsabile di Sicilia Motori, gran conoscitore dell’impianto di Pergusa. Per Gianluca si tratta del debutto assoluto nella categoria e potrete seguire in diretta la sua esperienza direttamente sulle pagine di Motorionline e sui nostri profili social network, con contenuti esclusivi dedicati per vivere una giornata da pilota.

Il programma della gara prevede l’inizio delle prove libere intorno alle 10 di sabato mattina, con le qualifiche che scatteranno dalle 14.30. Domenica la bandiera a scacchi per Gara 1 si abbasserà alle 10, mentre Gara 2 partirà alle 15. La competizione si svilupperà sulla distanza di 48 minuti più un giro. Rimanete aggiornati sulle nostre pagine e sui canali social su Facebook, Twitter e Instagram.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati