WRC – Ogier: “Orgoglioso del team”

In Australia dominio Volkswagen e secondo titolo costruttori

WRC – Ogier: “Orgoglioso del team”

C’è poco da dire. In Australia la Volkswagen ha davvero sbancato visto il podio interamente colorato di bianco-azzurro e il mondiale costruttori ampiamente in tasca anche dal punto di vista matematico.

“E’ un risultato fantastico, meritato e di cui mi sento davvero orgoglioso – ha dichiarato il vincitore Sébastian Ogier – Nell’ultima tappa abbiamo cercato solo di controllare e tutto è andato per il meglio. Ora mi basta solo un altro successo in Francia e il titolo è di  nuovo mio”

“Sono davvero felice per il team. Questo è un riconoscimento al loro lavoro e la dimostrazione che la Polo è la miglior macchina del lotto – il pensiero di Jari-Matti Latvala, 2° – Per quanto riguarda la mia prestazione sono soddisfatto, peccato solo per l’errata scelta di gomme nella seconda tappa”.

“Sono entusiasta per i meccanici, i tecnici e tutti quelli che hanno fatto sì che si potesse arrivare a questo – ha detto Andreas Mikkelsen – Da parte mia sapendo di non poter ambire a qualcosa di più ho cercato solo di  non sbagliare. Alla fine ho anche rafforzato la mia terza piazza nella classifica piloti”.

“Quella ottenuta agli Antipodi è la ciliegina sulla torta di una stagione meravigliosa – ha proclamato il boss Jost Capito – Di solito è sempre  difficile confermarsi ma noi ce l’abbiamo fatta. Ringrazio i dipendenti dell’azienda che hanno permesso di raggiungere un simile traguardo”.

Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati